E’ sempre più difficile per molti occuparsi delle esigenze dei propri animali, spesso compagni di una vita di persone anziane e di famiglie, considerati propri veri affetti e membri della famiglia.In questi anni la situazione economica ha impoverito molti. Si può ben vedere dall’andamento del numero di cani rinunciati entrati negli ultimi anni nei canili pubblici della nostra realtà.
Nei casi in cui non è più possibile occuparsi dei propri animali molti a malincuore devono rinunciare a curarsene nonostante l’affetto e mettono in carico ai canili pubblici i loro animali, sia cani che gatti. La collettività deve farsene carico con grande sofferenza del cane e della famiglia che ha dovuto separarsi.
Da anni  la nostra Associazione fa volontariato attivo sia all’interno di Canili che sul territorio. La nostra associazione dnA Rimini difesa-natura-animali-ambiente da lungo tempo, tra le altre iniziative, si occupa di sostenere persone che amano i loro animali e che non vogliono prendere in considerazione l’ipotesi di abbandonarli in canile. Sostenendole materialmente. Questa iniziativa vive grazie ai contributi volontari dei propri iscritti e sostenitori.
Ora trasformiamo l’iniziativa in un progetto: il progetto che vogliamo proporre è quello di aiutare i nostri amici animali a rimanere nelle famiglie che li amano ma che hanno difficoltà ad occuparsene. “Passa il favore” è l’unico impegno che chiediamo ai beneficiari. Lo slogan “PASSA UN FAVORE”  è nato qualche tempo fa guardando il film Un sogno per domani (Pay It Forward) diretto da Mimi Leder.
Non viviamo di soldi pubblici, anzi offriamo la nostra esperienza e le nostre risorse per migliorare la società in cui tutti noi viviamo.
Come vogliamo sviluppare il progetto “Passa il favore”:
chiediamo da parte delle istituzioni la collaborazione nella segnalazione dei casi, Comune, servizi sanitari, Canili;
chiediamo la collaborazione dei veterinari a fare tariffe agevolate e pro-bono;
chiediamo  ai cittadini un sostegno attivo segnalandoci situazioni di disagio e bisogno.
Noi continueremo nell’impegno di aiutare più persone possibile in base alle risorse, sia umane che materiali.
Per contattarci:
Uliana 3398125902
Angela 3381416714
info@dnarimini.it
www.facebook.com/dnarimini/
www.dnarimini.it
Contribuisci con una donazione con PayPal o carta di credito

Oppure

Con bonifico bancario presso la banca Credito di Romagna agenzia di Rimini viale Valturio alle coordinate bancarie IBAN: IT97 W032 7324 2000 0030 0103 770 indicando nella causale Passa il favore
Volete contribuire con cibo per cani e gatti? Contattate: Uliana al cell 3281041299; Angela al cell 3381416714; per mail all’indirizzo info@dnarimini.it

Rassegna Stampa

/** Bottoni social */ /** Codice analytics */