Allarme ALBERI, l’appello al Sindaco!

L’ autunno porterà una vera strage di alberi nei parchi. Il progetto Dorsale Sud del PSBO, o piano delle fogne, prevede infatti il taglio di 74/131 alberature. Si tratta di alberi adulti, di grandi dimensioni, con un importante valore ambientale  e paesaggistico.

Sono un prezioso “capitale naturale” della città, che migliora la qualità della vita e tutela la salute ed il benessere dei cittadini…un bene che non può essere sacrificato a cuor leggero, specie con i problemi che abbiamo con la qualità dell’ aria e i cambiamenti climatici in atto.

Verranno ripiantate delle piante, ma prima che gli alberelli di domani sviluppino le stesse dimensioni e possano incidere in positivo su qualità dell’aria, clima e paesaggio dovranno passare 30/40 anni, e questo è un danno indiscutibile per tutta la città.

LANCIAMO PERCIÒ UN APPELLO AL SINDACO : ,                    ,

“IL PSBO E MOLTO IMPORTANTE PER LA CITTÀ, E NON E IN DISCUSSIONE. MA SONO IMPORTANTI ANCHE GLI ALBERI DEI PARCHI, PER LA SALUTE ED IL BENESSERE DEI CITTADINI.

CAMBIAMO IN MEGLIO IL PROGETTO, SIG. SINDACO, SALVIAMO GLI ALBERI! UNA SOLUZIONE MIGLIORE DI PUÒ E SI DEVE TROVARE! “

POTETE FIRMARE FARE FIRMARE CONDIVIDENDO SUI SOCIA O SCARICANDO E STAMPANDO IL MODULO DI RACCOLTA FIRME

Le Associazioni
Animai  Freedom, ANPANA ,  dnA  Rimini,  Fondazione  Cetaceo,  Italia  Nostra  Rimini, Legambiente Valmarecchia,  L’Umana Dimora, Pedalando e Camminando, WWF Rimini.

L’appello al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi
No alla strage di alberi nei parchi!
Nei parchi Cervi, Bandi e Fabbri l’autunno porterà ad una vera e propria strage di alberi. Il progetto del collettore Dorsale Sud 3° Stralcio del PSBO, prevede infatti il taglio certo di 74 alberature e quello possibile di altre 57…e si tratta di alberi adulti e di pregio, che hanno un importante valore ambientale e paesaggistico . Il capitale naturale svolge funzioni cruciali per migliorare la qualità della vita e tutelare la salute ed il benessere dei cittadini.
Appello al Sindaco. “Il PSBO è molto importante per la città, e non è in discussione, ma lo sono anche gli alberi dei parchi, per la salute e il benessere dei cittadini.
CAMBIAMO IN MEGLIO IL PROGETTO, SIG. SINDACO, SALVIAMO GLI ALBERI!

/** Bottoni social */ /** Codice analytics */ window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag(\'js\', new Date()); gtag(\'config\', \'UA-88101610-1\');